Coccio Pesto Romano




La riproposizione tecnologicamente attualizzata di una delle più antiche ed eleganti finiture, utilizzate prima dai Fenici e poi dai Romani.
È l’arte unica del Coccio Pesto.
Particolarmente indicata per la caratterizzazione di atmosfere e di ambienti accoglienti e moderni, da un lato volge lo sguardo con ammirazione e desiderio di continuità verso il passato illustre, mentre dall’altro strizza l’occhio al futuro, riconsiderando e proiettando nella modernità le policromie, gli effetti, le soluzioni visive e tattili proprie delle nobili patine antiche.



 


Preparazione

VEICOT viene prodotto nella tinta BASE NEUTRA.
I colori a catalogo si ottengono aggiungendo i TONER nella BASE NEUTRA in quantità variabile a seconda della tonalità di colore desiderata.
Aggiungere il TONER direttamente nella confezione da 2,5 l. di VEICOT BASE NEUTRA e mescolare con una spatola fino a completa omogeneità.


I colori della serie “C” si ottengono aggiungendo ½ TONER alla BASE NEUTRA.
I colori della serie “B” si ottengono aggiungendo 1 TONER alla BASE NEUTRA.
I colori della serie “A” si ottengono aggiungendo 2 TONER alla BASE NEUTRA.






Resa: 120 ÷150 ml/m2  ( 2.500 ml. ~ 18 ÷ 20 m2 )
Pulizia degli attrezzi: H2O ~ 30 °C

Applicazione


VEICOT si applica su supporti portanti puliti e asciutti (intonaci nuovi e rappezzi maturati per almeno 3-4 settimane) eventualmente preparati con fissativo all’acqua ISOFARB ACR/2, indispensabile su superfici particolarmente assorbenti, pitturate a tempera, rasature di gesso, cartongesso, dopo aver rimosso le parti non perfettamente aderenti (vecchi intonaci, calcinacci, vecchie pitture).

1 Stendere a rullo una o due mani di FONDO VEICOT

2-3 A superficie asciutta applicare VEICOT del colore desiderato, a pennellate corte e incrociate e senza alcuna diluizione. Applicare su una superficie di 2-3 m2

3  Dopo l’inizio dell’essiccazione (3 -5 minuti), ripassarlo con l’apposita spatola flessibile esercitando una leggera pressione.