Home / Azienda - La Qualità
La Qualità
L’esperienza nel settore consente a Farbex di posizionarsi all’avanguardia, sia relativamente alle attrezzature e agli impianti utilizzati, che all’analisi e alla conseguente selezione delle materie prime ad elevato contenuto tecnologico.
Particolare importanza è attribuita ai settori propri della ricerca, della produzione, dell'assistenza tecnica, dell'ambiente e della sicurezza sul luogo di lavoro.
Per conseguire l'elevato standard produttivo riconosciutoci dal mercato, G.FARBEX pone profonda attenzione ai seguenti aspetti:
- evoluzione aziendale
- sviluppo tecnologico
- legislazione ambientale
Gli elevati standard produttivi sono garantiti dall'utilizzo di materie prime di alta qualità, sottoposte a severi controlli nei laboratori interni.
Qualità in chiave ecosostenibile
- attuazione di sistemi per il miglioramento della qualità dell'aria;
- diminuzione della produzione di rifiuti;
- miglioramento e diminuzione di scarichi idrici;
- miglioramento degli ambienti di lavoro;
- sostituzione delle materie prime dannose con prodotti meno pericolosi;
- diminuzione del rumore interno ed esterno.
FARBEX dispone, inoltre, di prodotti formulati con le più moderne tecnologie per rispondere all'esigenza di riduzione delle emissioni nocive nell'atmosfera (CO2), per e per migliorare le condizioni ambientali sul posto di lavoro.
Salvaguardia dell'ambiente, rispetto della natura, sicurezza e salute degli utilizzatori, unitamente ad una spiccata sensibilità legata alla tradizione artistica tipicamente italiana, costituiscono da sempre i capisaldi che permeano l’etica e la responsabilità di Farbex.
Ne consegue una crescita sviluppata attorno al concetto di miglioramento continuo, declinato nello sviluppo di nuovi prodotti, di sistemi integrati e di soluzioni di prodotto eco-sostenibili, legati alle moderne esigenze della bioedilizia e che raggiungono elevati standard qualitativi grazie a caratteristiche importanti, tra le quali: la traspirabilità, l’assenza di emissioni nocive e la biodegradabilità.