Perla di Velluto



Caratterizzata da sapienti gradazioni cromatiche su tinte pastello, la finitura MADREPERLA è utilizzata in ambienti di raffinata eleganza, quali, appartamenti di prestigio, studi professionali, alberghi, showroom e negozi, donando alle superfici l’effetto tipico del velluto, illuminato da riflessi metallizzati, diffondendo la luce, animando e dilatando gli spazi, secondo le più moderne tendenze dell’interior design.
Il tocco delicato di MADREPERLA diventa così un “must” per tutte le stagioni e per tutti gli ambienti. 
Prodotto 100% ad acqua, ecologico e facilmente lavabile.



 


Preparazione


MADREPERLA viene prodotta nelle tinte basi:  MADREPERLA BASE SILVER,  MADREPERLA BASE GLITTER oltre alla tinta MADREPERLA GOLD. 
Le tinte a catalogo si ottengono mediante l’aggiunta di toner alle basi SILVER o GLITTER, in quantità variabile a seconda dell’intensità di colore ricercata. Aggiungere il toner direttamente nella confezione di MADREPERLA BASE e mescolare con una spatola fino a completa omogeneità.
I colori della serie “C” si ottengono aggiungendo 1/2 toner al MADREPERLA BASE SILVER o GLITTER.
I colori della serie “A” si ottengono aggiungendo 2 toner al MADREPERLA BASE SILVER o GLITTER.





Resa: 8 ÷ 10 m2/l.  ( 2.500 ml. ~ 20 m2 )
Pulizia degli attrezzi: H2O ~ 30 °C

Applicazione


MADREPERLA si applica su supporti portanti, puliti e asciutti (intonaci nuovi e rappezzi maturati per almeno 3-4 settimane) eventualmente preparati con fissativo all’acqua ISOFARB ACR-2, indispensabile su superfici particolarmente assorbenti, pitturate a tempera, rasature in gesso, cartongesso, dopo aver rimosso le parti non perfettamente aderenti (vecchi intonatici, calcinacci, vecchie pitture).
1 Stendere a rullo uno o due mani di FONDO VEICOT. 
2-3 A superficie asciutta, applicare a pennello MADREPERLA senza alcuna diluizione, con pennellate corte e incrociate. 
4 Dopo l’inizio dell’essiccazione (tra i 3 e i 10 min.) , effettuare la finitura ripassando con spatola inox o plastica flessibile inclinata di circa 30°, esercitando una leggera pressione.