FARBEL viene prodotto in un’unica tinta base: FARBEL BASE. Le tinte a catalogo si ottengono mediante l’aggiunta di toner al FARBEL BASE, in quantità variabile a seconda dell’intensità di colore ricercata.
Aggiungere il toner direttamente nella confezione di FARBEL BASE e mescolare con una spatola fino a completa omogeneità.
I colori della serie “C” si ottengono aggiungendo 1/2 toner al FARBEL BASE.
I colori della serie “A” si ottengono aggiungendo 2 toner al FARBEL BASE.
FARBEL si applica su supporti portanti, puliti e asciutti (intonaci nuovi e rappezzi maturati per almeno 3-4 settimane). Rimuovere le parti non aderenti (vecchi intonaci, calcinacci, vecchie pitture). In presenza di superfici assorbenti o pitturate con prodotti deboli (tempere), su rasature a gesso o pareti in gesso cartonato, effettuare il preisolamento con ISOFARB-ACR2.
1 Applicare una o due mani di idropittura MEHLPLAST di colore bianco.
2-3 Rasare con taloscia inox uno o più strati di FARBEL fino ad ottenere una superficie perfettamente liscia; dopo 24h carteggiare con carta abrasiva a grana fine e spolverare la superficie accuratamente.
4 Con spatola inox da stucco, applicare FARBEL a sottili "macchie" distanziate fra di loro, quindi, prima che asciughi, procedere a lisciatura e lucidatura mediante spatola, esercitando una leggera pressione. Ripetere l'operazione fino a completa copertura della superficie.