Emozioni Veneziane



Edizione contemporanea dell’antico Stucco Veneziano che, mediante l’utilizzo di resine sintetiche, riproduce in maniera assolutamente fedele l’unicità di questa antica finitura propria dei palazzi d’epoca di Venezia.
Prodotto auto lucidante per allocazione a spatola per la caratterizzazione raffinata ed elegante di ambienti di prestigio.




 


Preparazione


FARBEL viene prodotto in un’unica tinta base:  FARBEL BASE. Le tinte a catalogo si ottengono mediante l’aggiunta di toner al FARBEL BASE, in quantità variabile a seconda dell’intensità di colore ricercata. 
Aggiungere il toner direttamente nella confezione di FARBEL BASE e mescolare con una spatola fino a completa omogeneità.


I colori della serie “C” si ottengono aggiungendo 1/2 toner al FARBEL BASE.
I colori della serie “A” si ottengono aggiungendo 2 toner al FARBEL BASE.



Resa: 300 ÷ 350 g/m2  ( 5 Kg. ~ 15 m2 ) 
Pulizia degli attrezzi: H2O ~ 30 °C

Applicazione



FARBEL si applica su supporti portanti, puliti e asciutti (intonaci nuovi e rappezzi maturati per almeno 3-4 settimane). Rimuovere le parti non aderenti (vecchi intonaci, calcinacci, vecchie pitture). In presenza di superfici assorbenti o pitturate con prodotti deboli (tempere), su rasature a gesso o pareti in gesso cartonato, effettuare il preisolamento con ISOFARB-ACR2. 
1 Applicare una o due mani di idropittura MEHLPLAST di colore bianco.
 2-3 Rasare con taloscia inox uno o più strati di FARBEL fino ad ottenere una superficie perfettamente liscia; dopo 24h carteggiare con carta abrasiva a grana fine e spolverare la superficie accuratamente.
4 Con spatola inox da stucco, applicare FARBEL a sottili "macchie" distanziate fra di loro, quindi, prima che asciughi, procedere a lisciatura e lucidatura mediante spatola, esercitando una leggera pressione. Ripetere l'operazione fino a completa copertura della superficie.